Pubblicato da: esplosione di gioia | 05/02/2013

COME CI SI PREPARA A 100 GIORNI DAL GIORNO FATIDICO…

silIn realtà i giorni che mancano sono 95 (aiuto!) e le cose a cui pensare sono 95milioni!

Le cose importanti ci sono: chiesa, ristorante, abito mio, abito dello sposo, fotografo ecc…

Poi ci sono quelle cose che ti mandano in confusione e anche un po’ in acido…tipo: i fiori in chiesa da condividere con la sposa del pomeriggio.

Io da buona (fessa) che sono, lì per lì ho fatto quasi scegliere tutto a lei, fiori, colori…e poi ci ho pensato e col cavolo che li voglio così!! Quindi questa è una cosa da decidere e sistemare.

Poi ci sono gli abiti dei paggetti e le damigelle. I nostri amici sono felici di “prestarci” i loro cuccioli per questo compito e sono d’accordo nel vestirli per tale ruolo. Vestitini semplici, ma a tema ed eleganti.
Invece la cognata, il cognato e la suocera no… vogliono abiti da poter riutilizzare durante l’estate… argh! jabcfzjsdfalvb

Argomento invitati e partecipazioni…siamo a metà dell’opera, abbiamo già consegnato ed inviato il 50% degli inviti. Meno male!!

Poi cosa manca? Ah il tema…beh c’è e c’è anche da tanto tempo, però in corso d’opera abbiamo cambiato qualcosina…ma comunqe rimaniamo nel nostro stile e questo mi piace, nonostante alcune critiche dall’esterno. Ma chissene!!!

Di nervoso me ne sto facendo tanto, a causa di alcuni familiari, ma anche sul lavoro. Non mi sto godendo moltissimo questi mesi prima dell’evento, ma piano piano cerco di tirare le fila e capirci qualcosa.

Il web mi da moltissimi spunti…forse troppi! Vorrei fare milioni di cose per quel giorno, ma mica si può!!! Poi c’è da pensare ai lavori in casa, il muratore, il piastrellista, i mobili…aiuto, tutto insieme!!

Accetto suggerimenti, consigli e racconti per esperienza!!!

Responses

  1. abiti da riutilizzare durante l’estate? ma non lo so io…mettili in costume da bagno no? normalmente se si partecipa ad un matrimonio in una veste particolare (testimone, damigella, paggetti) è normale usare un vestito che verrà utilizzato solo per quell’occasione, a meno che non si abbiamo altre cerimonie in ballo per lo stesso periodo, allora in quel caso forse si potrebbe riciclare se durante la giornata i bimbi non disfano l’abito. Ma secondo me è una decisione che spetta principalmente alla sposa…ti faccio un esempio, mia sorella quando aveva 4 anni è stata una delle bambine che ha accompagnato sua cugina all’altare (forse sul mio profilo fb trovi una foto di quel giorno) e la sposa ha voluto che gli abiti delle piccole fossero in pandan con quello delle damigelle e con il boquet…con quale probabilità avrebbe potuto riciclarlo? per di più a fine giornata l’aveva distrutto.
    fai quello che vuoi tu e non dare retta a tutti i parenti, altrimenti non ne vieni più fuori! 😀

    • sante parole jojo è ciò che penso io, uguale!!!! se mia cognata vestirà i figli come i figli dei nostri amici (cioè con i vestiti che ho suggerito io) ok, altrimenti non faranno paggetto e damigella…tanto ho capito che non gliene frega una mazza… ahhhh ce ne sarebbero di cose da raccontare!!

  2. L’unico consiglio che posso darti è: ok organizzare i minimi dettagli, ok tutto, ma quel giorno, pensa solo a godertela e divertirti. Io le uniche cose che ricordo del mio matrimonio sono le forti emozioni che ho provato, le lacrime di gioia e le risate.
    Tieni duro che…in un attimo sarà già il grande giorno! 🙂

  3. Whao! Ma manca già così poco?
    prova a dare un’occhiata qui http://fiordeco.blogspot.it/
    è una mia amica, abita dalle tue parti (Rapallo) e fa cose meravigliose.
    ti abbraccio

    Paolo
    ps. io faccio parte del 50% degli inviti non ancora consegnati? ;-))))

  4. Il matrimonio è il vostro, le scelte devono piacere a voi!!!!!!!!

  5. E bravo Paolo che mi fa pubblicità!!! 😉
    Tu invece “esplosione di gioia” vai dritta per la tua strada: l’importante è che ogni cosa di quel giorno piaccia a voi e parli di voi. Gli ospiti, apprezzeranno o criticheranno, nel tempo parteciperanno ad altri matrimoni, ma tu dovrai poter ripensare al giorno del tuo matrimonio proprio come a un’esplosione di gioia, della vostra gioia! In bocca al lupo.

  6. carissima non c’è bisogno che lasci questo commento ma te lo lascio lo stesso: FREGATENE ALTAMENTE DEI PARENTI DEI SUOCERI E DEI COGNATI! il matrimonio è solo vostro e dovete sentirvi liberi di decidere tutto secondo i vostri gusti e desideri! dovrebbe essere ovvio ma a volte una si lascia condizionare pur senza volerlo dai giudizi o dalle opinioni altrui…no no, quello è il VOSTRO giorno!! :*

  7. goditi ogni momento invece… dopo avrai tanto tanto tempo per ripensare ad ogni cosa… ma “il giorno” va via senza che quasi te ne accorga. il bello è tutto nella preparazione…

  8. sono molto dispiaciuta perchè ormai manca poco e non mi sto godendo quasi nulla =( solo i maldistomaco…
    cercherò di prendere le redini in mano adesso!


Rispondi

Categorie

